Graziana Bellofiore’s Profile

23/03/2013

IMG_0958Curriculum Artistico

Curriculum Artistico

Dati Anagrafici

Nome Graziana
Cognome Bellofiore
Luogo e data di nascita Noto (SR) 20/02/1991
Residenza Siracusa, 96100
Domicilio Roma, 00159
Nazionalità Italiana
Stato civile Nubile
E-mail grazy_bell@hotmail.it – grazybell91@gmail.com

Connotati Fisici

Capelli : castano chiaro
Occhi : verdi/azzurri
Altezza : 1.70
Taglia : 44 (giacca e pantalone)
N° scarpe : 37

Formazione:

Diploma presso l’istituto “Principessa Giovanna di Savoia” indirizzo Linguistico Aziendale anno 2009/2010 con votazione 85/100.
Conoscenze linguistiche (scritto e parlato): Inglese (Ottimo), Spagnolo (Buono), Francese (Buono).
Dialetti: Siciliano

Attestati:

Trinity College London Grade 6, Grade 7. University Of Cambridge KET. Certificate of Distinction English as a Foreign Language 2008. Teatro-scuola 2007. Teatro-scuola 2008. Ho partecipato al coro della scuola. Concorso canoro “Voci del Sud”. Stage animazione.
Master di canto “Village Music Lab”.

Ho studiato a Catania presso l’MTA – Musical Theatre Academy (inizio 2009/2010, fine 2012/2013) le seguenti materie:
– storia del musical, recitazione, lettura e analisi del testo, interpretazione, dizione, espressione corporea, bioenergetica, musico-dramma, canto, danza classica e coreografie di repertorio.
Ho partecipato a degli stage che si tenevano a scuola con performers quali Giovanna d’Angi e Christian Ruiz.

Esperienze lavorative:

Ho lavorato come attrice per il musical teatrale “Il Re Leone” nell’anno (Dicembre/Marzo 2012). Ruolo: Sarabi (moglie di Mufasa).
Ho lavorato come attrice per lo spettacolo teatrale “Opera Contro” di Luca Guerini. Ruolo: ragazza dalle mille arie e sapientona. (Gennaio/Febbraio 2013).
Ho lavorato come assistente/aiuto-casting per la prossima produzione cinematografica del regista/sceneggiatore/attore Teo Simone, a Roma, titolo “Stesso sangue stesso amore”.
(Febbraio 2013).
Ho lavorato come attrice per il film “Anime di vetro”, regista Tony Paganelli. (Marzo 2013). Ruolo: Prefetto Ludovisi.
Ho lavorato come attrice per lo spettacolo teatrale “Paptest Iudicisex” di Gennaro Francione. Ruolo: La vergine. (Marzo/Aprile 2013).
Ho lavorato come attrice per il video musicale degli “Aborym”. (Aprile 2013). Ruolo: Fidanzata di uno dei protagonisti.
Ho lavorato come attrice per il film Western di Stefano Jacurti ed Emiliano Ferrera “Se il mondo intorno crepa”. (Maggio 2013). Ruolo: Ragazza del saloon.
Ho lavorato come attrice per il video musicale di “Artù”. Ruolo: Una ragazza del pubblico.
(Maggio 2013).
Ho lavorato come attrice per lo spot pubblicitario “Algida” produzione MadeOn, destinazione Web. (Settembre 2013).
Ho partecipato come ospite e giurata al concorso “Miss Attrice 2013” tenutosi a Caltanissetta, con Maria Luigi Burruano e Pippo Baudo. (Settembre 2013).

-WORKSHOP di 7 ore intensive con il regista Aureliano Amadei. (Ottobre 2013).

Abilità personali:

So nuotare, so giocare a racchette, a pallavolo, a basket e a calcio.

La sottoscritta Graziana Bellofiore autorizza al trattamento dei dati contenuti nel presente C.V. ai sensi della Legge n. 675/96 e assume inoltre la piena responsabilità relativamente a tutte le informazioni in esso contenute.

In fede,

Rispondi

